APPELLO

tela_bianca

APPELLO. Non tutti sanno che il prode quotidiano La Stampa ha censurato il mio blog unaltrosguardo. http://www.lastampa.it/Blogs/un-altro-sguardo
Reagire è francamente una rottura, ma non trovo giusto darla vinta a questo totalitarsimo dell’informazione. La Stampa è di proprietà della FIAT e la censura è dovuta a questo articolo che ho ripubblicato sul mio blog personale: http://www.unaltrosguardo.it/2014/09/sconsolarte.html.
La Stampa non ha perso occasione di danneggiare un operatore culturale tra tanti, per interessi economici di un tempio dell’arte-finanza come la Sandretto Re Rebaudengo (sono loro compari e usano soldi pubblici di Regione Piemonte e altre istituzioni, senza dare alcun appoggio ad artisti locali). Un vero “Specchio dei Tempi”, visto che il 95% delle mie attività è rivolta al settore umanitario e a valorizzare cultura below-the-line. Parlo spesso di artisti e creativi culturali di altissimo valore, ma poco conosciuti e poco celebrati dai media. Ma sembra che a loro non interessi affatto. Evidentemente, secondo loro, esistono operazioni umanitarie e culturali di serie A e altre di serie B. Nonostante i miei tentativi di migliorare la collaborazione con il loro portale, per 5 anni è stato un muro di gomma.
Alcuni amici di rilievo del settore artistico e culturale, mi hanno suggerito di chiedere, a chi fosse interessato a collaborare, se può inviare una mail con richiesta di spiegazioni al direttore Mario Calabresi. Inviarle direttamente le cestinerebbero. Chi crede può inviarla alla mia: unaltrosguardo@libero.it. provvederò a raccoglierle.
Potrebbe essere un sostegno importante alle azioni che già sto preparando per difendere non solo la MIA libertà di stampa, ma la libertà di stampa in generale. Ci sono molti altri blogger molto scontenti della gestione e delle relazioni con lastampa.it.
Per chi volesse inoltre leggere il tono sorprendente con cui hanno liquidato i miei 5 anni di collaborazione e il successivo carteggio può andare qui: http://www.unaltrosguardo.it/…/…/liberta-di-espressione.html
Non intendo darla vinta ai soliti che pensano di poter fare il bello e il brutto tempo, solo perchè hanno un’organizzazione colossale alle spalle, che peraltro li usa per automantenersi.
A CHI VUOLE DARE UNA MANO: GRAZIE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...