Turin Photo Festival continua

TPF continua

Foto Stefano Pasini

Settimana molto calda, la prossima, per il Turin Photo Festival.

Giovedì sera, alla libreria Diari di Viaggio, in via Principe Amedeo 14, presenteremo una selezione di nostre fotografie (Mauro Villone e Lidia Urani) realizzate durante un breve viaggio in Lapponia offertoci da Nunatravel e dall’Ente per il Turismo finlandese. Proporremo una proiezione con un commento musicale che abbiamo scelto dalla nostra collezione di musiche yoik originarie della Lapponia, ma contaminate dall’elettronica, il blues, il jazz, il pop. Poi passeremo a illustrare i soggetti fotografici offerti da questi straordinari territori e parleremo anche delle difficoltà che si incontrano nel fotografare in condizioni così estreme.

Proseguiamo venerdì, con l’apertura della mostra “Camera Oscura. L’Afghanistan di Gabriele Torsello” alle 18.30 da House Factory, in via don Minzoni, 14. Mentre nella stessa sede il sabato alle 10.30 ci sarà una tavola rotonda con l’autore che ci illustrerà il suo libro che racconta della sua esperienza, anche di prigionia, con i talebani. Domande e risposte con giornalisti, fotoreporter e partecipanti. L’ingresso è libero.

Sempre sabato, ma nel pomeriggio alle 17.30, nello studio di Ezio Gribaudo, conferimento, del tutto informale, del Premio Urani al vincitore della prima edizione. Seguirà il workshop di Paola Gribaudo su “Come si fa un libro d’arte”, riservato agli iscritti.

Domenica alle 17.00 inaugurazione della mostra collettiva dei fotoreporter presentati da Foto Up WJ Witness Journal di Milano. Turin photo Festival ha il piacere di ospitare una mostra con i reportage di Alejandro Sala, Federico Borselli, Maurizio Gjivovich, Stefano Pasini, Ugo Panella. Storie italiane, sudamericane, africane. Sarà inoltre presentato il lavoro sul territorio del Salento di “ProPugliaPhoto” creato da Gabriele Torsello. A breve sul sito www.turinphotofestival.com i dettagli di queste collettive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...